Soundscape #1. Incursioni acustiche di esplorazione nel paesaggio a Chiaravalle

Via San Bernardo 17

▼DAVIDE TIDONI
● ALL BODIES END IN SILENCE ●

Il suono scorre nel paesaggio, lo esplora e lo trascende. Esercizi di ascolto in movimento, performance sonore e installazioni audio, ci portano dentro il territorio di Chiaravalle. Ne emerge una storia di soglie e rumori che attiva una nuova percezione del paesaggio: luoghi abitati e luoghi abbandonati, rigenerati dalla memoria e dalle espressioni artistiche contemporanee. Dove c’era una palude è sorta un’abbazia millenaria. Sul confine urbano, le incursioni acustiche sono 4 performance originali create per Chiaravalle.

Ritrovo: davanti all’ingresso del Circolo Arci PESSINA – via S. Bernardo 17 – Chiaravalle

SOUNDSCAPE è ideato e curato da Manuela Barone.

NuoviPaesaggiCulturali è un progetto a cura di terzo paesaggio, Federgat / Teatri del Sacro e Arci Milano, con il patrocinio di Comune di Milano – Cultura, nell’ambito del programma Lacittàintorno.