Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Soundscape #4. Incursioni acustiche di esplorazione nel paesaggio

13Ottobre2018

21:30 – 22:45

Piazzale Corvetto - Ang. V.le Martini

▼NEUNAU
●TRAMISSIONE IN QUADRIFONIA●

NEUNAU è un progetto artistico di ricerca sonora nato nel 2015 in Valcamonica. Il nome è preso da un’incisione rupestre trovata su una roccia in località Loa, luogo di culto dell’età del ferro. Le indagini sonore di Neunau si sviluppano partendo dai dettagli che una sorgente sonora esprime, catturando ed esplorando i suoni che provengono da ambienti con una forte valenza storica, per scoprirne la potenziale musicalità.

La trasmissione dei suoni che popolano il paesaggio sonoro di Chiaravalle, nella diversità degli spazi ambientali e storici, sarà il centro della sperimentazione acustica della performance.

Ritrovo: al Chiosco Da Giacomo – Piazzale Luigi Corvetto, Ang. V.le Martini – Milano

SOUNDSCAPE è ideato e curato da Manuela Barone.

NuoviPaesaggiCulturali è un progetto a cura di terzo paesaggio, Federgat / Teatri del Sacro e Arci Milano, con il patrocinio di Comune di Milano – Cultura, nell’ambito del programma Lacittàintorno.