Tappeto

9Marzo2019

Piazzale Ferrara

Tappeto – Azione collettiva

Un invito a prendere parte al gruppo di lavoro che accompagnerà la realizzazione del disegno collettivo per l’area pedonale del Mercato Comunale Ferrara.

Vogliamo che l’area pedonale all’esterno del Mercato Comunale Ferrara possa diventare un luogo più bello e accogliente, connesso con altri spazi del quartiere e capace di coinvolgere cittadini in azioni di cura dello spazio pubblico.

Prendi parte al gruppo di lavoro, partecipa all’incontro di sabato 9 marzo, dalle 10.30 alle 13.00, ti aspetta un’esplorazione nel territorio in alto e in basso, un racconto per immagini di geometrie e colori e infine un laboratorio creativo per stimolare le idee.

Cosa ti serve portare
•Vestiti caldi e scarpe comode, occhio da esploratore.
•Se a casa hai dei colori che ti senti di portare con te, portali!
•Evento per giovani e adulti, i bambini sono i benvenuti.

Tappeto è curato e condotto da Marta Bertani, architetto e da Barbara Santagostini, artista terapista.

Un progetto a cura di La Strada, terzo paesaggio, Sunugal, Milano Bicycle Coalition nell’ambito di Lacittàintorno, il programma triennale di Fondazione Cariplo dedicato alla rigenerazione urbana.

Iniziativa realizzata aspettando il PuntoCom di piazza Ferrara, all’interno del Mercato Comunale Coperto.