Verso un patto di collaborazione – workshop

5Dicembre2018

Cascina San Paolo Via Trasimeno, 41

Co-progettazione di Patti di collaborazione per la cura dei beni comuni nel quartiere Corvetto, a cura di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà

L’obiettivo del workshop è giungere a delle proposte di collaborazione in maniera condivisa, mettendo attorno ad uno stesso tavolo abitanti del quartiere, associazioni locali, amministrazione pubblica del livello centrale e di quello municipale.

Il laboratorio si divide in due parti: un confronto introduttivo sull’iter che sta seguendo il Comune di Milano, con attenzione particolare ai temi della responsabilità e della sicurezza; un lavoro in gruppi per co-progettare un patto, partire dalle prime proposte di collaborazione emerse nel quartiere Adriano.

L’attività è parte dell’azione Luoghicomuni di Lacittàintorno.