Walden presenta: Il Giornale Ideale

5Aprile2018

Via Vetere 14

A #Chiaravalley iniziano i lavori della redazione locale del giornale, alla quale sono invitati a partecipare gli abitanti, temporanei e non, di tutte le età e dai vari interessi.
«Il Giornale Ideale è un progetto artistico in forma di quotidiano che si compone di notizie ideali per una perfetta sintesi delle assurdità del vivere. Viviamo un’epoca caratterizzata dai social network, attraverso i quali ci illudiamo di dare un’immagine particolare di quel che pensiamo, del nostro intendere il mondo e di noi stessi, imbottendo compulsivamente le nostre bacheche con repost, condivisioni e contenuti precotti. In questo panorama di omologazione generale, Il Giornale Ideale sfrutta la maturazione lenta dell’editoria cartacea, e ci porta nelle visioni, nei sogni e nelle opinioni dei suoi autori, che sono anche i suoi principali lettori.» Franco Ariaudo