Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Workshop di Illuminotecnica

17Maggio2018

16:00 – 19:00

Viale Lucania 18

Laboratorio di avvicinamento al all’illuminotecnica: l’arte di illuminare luoghi, persone e cose.
Nel corso delle ore a disposizione alcuni studenti delle classi 2A e 2R dell’IISR Caterina da Siena affronteranno la costruzione del modulo luminoso di Borderlight partendo dal cablaggio elettrico, per arrivare all’assemblaggio dei vari componenti. I partecipanti contribuiranno alla composizione creativa dell’oggetto luminoso che sarà presentato durante l’inaugurazione dell’installazione luminosa.

Il workshop è tenuto da Lorenzo Bruscaglioni. Designer ha curato la luce per spettacoli televisivi, opere d’arte e concerti, è membro del Collettivo Borderlight e socio fondatore di Astronove.

Il workshop si inserisce nel progetto Borderlight, la luce racconta Milano, un grande progetto partecipativo che unisce Arte Contemporanea e Lighting Design. L’obiettivo è coinvolgere i cittadini in una nuova narrazione di Milano usando la luce come strumento artistico per esplorare e reinventare la città.