Workshop di Illuminotecnica

17Maggio2018

Viale Lucania 18

Laboratorio di avvicinamento al all’illuminotecnica: l’arte di illuminare luoghi, persone e cose.
Nel corso delle ore a disposizione alcuni studenti delle classi 2A e 2R dell’IISR Caterina da Siena affronteranno la costruzione del modulo luminoso di Borderlight partendo dal cablaggio elettrico, per arrivare all’assemblaggio dei vari componenti. I partecipanti contribuiranno alla composizione creativa dell’oggetto luminoso che sarà presentato durante l’inaugurazione dell’installazione luminosa.

Il workshop è tenuto da Lorenzo Bruscaglioni. Designer ha curato la luce per spettacoli televisivi, opere d’arte e concerti, è membro del Collettivo Borderlight e socio fondatore di Astronove.

Il workshop si inserisce nel progetto Borderlight, la luce racconta Milano, un grande progetto partecipativo che unisce Arte Contemporanea e Lighting Design. L’obiettivo è coinvolgere i cittadini in una nuova narrazione di Milano usando la luce come strumento artistico per esplorare e reinventare la città.