A piccoli Patti

22/12/2020

Le bambine e i bambini reinventano la città.

Come cambierebbero i nostri quartieri se fossero progettati e curati insieme alle bambine e ai bambini che li abitano?

Corvetto e Adriano sono due quartieri intorno di Milano profondamente differenti.

👉Per entrambi il 22 dicembre sarà un momento importante: la firma di due patti di collaborazione che valorizzano il legame di due scuole primarie di quartiere con il territorio circostante – la Filzi a Corvetto e la Bottego ad Adriano – .

Il Giardino dei Desideri e Porta Adriano, due patti che nascono proprio dall’idea di bambine e bambini, che hanno individuato due luoghi accanto alle loro scuole da migliorare e utilizzare per le attività didattiche, sportive e di gioco.

Un percorso che dal 2019 a oggi ha visto i bimbi coprogettare e realizzare alcune prime attività di #cura, abbellimento e animazione, insieme a insegnanti, compagni, associazioni del territorio e Comune di Milano.

👉Con il coordinamento, l’entusiasmo e la competenza di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà, Spaziopensiero Onlus e Italia Nostra Milano Nord in sinergia nelle azioni Luoghicomuni e Pensieribambini.

👉Evento live dalle pagine Facebook di Labsus e Lacittàintorno.

👉Il programma e gli interventi della mattinata QUI

Vedi tutte le news