Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

BookCity: La Lettura Intorno

30/07/2020

Un progetto per la promozione della lettura e del libro, con azioni di prossimità.

La lettura intorno è un progetto promosso dall’Associazione BookCity Milano e ideato con Fondazione Cariplo basato sulla convinzione che la promozione della lettura e del libro, con azioni di prossimità nei quartieri meno favoriti, possa essere un veicolo di coesione e di valorizzazione delle risorse già esistenti.

Obiettivo concreto dell’iniziativa è far conoscere le offerte culturali presenti sul territorio urbano nonché le modalità per accedervi.

BookCity Milano si propone inoltre di creare una rete di scambio e di conoscenze tra tutti gli attori coinvolti nella circolazione del libro, dai destinatari finali come scuole e biblioteche ai protagonisti iniziali del processo quali case editrici, associazioni, cooperative, gruppi informali, musei, etc. Un incontro tra domanda-offerta capace di dare visibilità a ciò che sta dietro al prodotto finale “libro”, alle sue dinamiche, alle sue difficoltà per favorire anche materialmente una maggiore prossimità tra i lettori e il mondo della cultura.

Scarica il comunicato stampa: BOOKCITY LA LETTURA INTORNO

Vedi tutte le news