BookCity: La Lettura Intorno

30/07/2020

Un progetto per la promozione della lettura e del libro, con azioni di prossimità.

La lettura intorno è un progetto promosso dall’Associazione BookCity Milano e ideato con Fondazione Cariplo basato sulla convinzione che la promozione della lettura e del libro, con azioni di prossimità nei quartieri meno favoriti, possa essere un veicolo di coesione e di valorizzazione delle risorse già esistenti.

Obiettivo concreto dell’iniziativa è far conoscere le offerte culturali presenti sul territorio urbano nonché le modalità per accedervi.

BookCity Milano si propone inoltre di creare una rete di scambio e di conoscenze tra tutti gli attori coinvolti nella circolazione del libro, dai destinatari finali come scuole e biblioteche ai protagonisti iniziali del processo quali case editrici, associazioni, cooperative, gruppi informali, musei, etc. Un incontro tra domanda-offerta capace di dare visibilità a ciò che sta dietro al prodotto finale “libro”, alle sue dinamiche, alle sue difficoltà per favorire anche materialmente una maggiore prossimità tra i lettori e il mondo della cultura.

Scarica il comunicato stampa: BOOKCITY LA LETTURA INTORNO

Vedi tutte le news