Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Inaugura Abbracciami!

20/06/2020

Con la segnaletica della circle line ciclistica Lacittàintorno.

Sabato 20 giugno con la posa del primo cartello a Crescenzago, abbiamo inaugurato la ciclovia numero 0, cioè il percorso di Abbracciami, la circle line ciclistica di Lacittàintorno che unisce il Quartiere Adriano a Corvetto e Chiaravalle.

Si tratta del primo caso di cartelli dedicati unicamente alla mobilità ciclistica in città e l’avvio di un processo che nei prossimi mesi porterà a tracciare un numero crescente di ciclovie!

Il progetto prevede l’identificazione di un itinerario pedonale e ciclabile di circa 70 km che incontra 19 quartieri milanesi e oltre 20 parchi, urbani, agricoli e di cintura metropolitana.

Insieme a noi in questo traguardo l’Assessore a Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano Marco Granelli, e gli ambasciatori della bicicletta (abitanti dei quartieri formati dagli operatori di Milano Bicycle Coalition con corsi di ciclomeccanica, per poter accedere al mercato del lavoro con nuove competenze).

Abbracciami è l’azione di Lacittàintorno con cui intendiamo promuovere la diffusione di stili di vita attivi ed ecologici, sensibilizzando la popolazione all’uso della #bicicletta come mezzo di trasporto efficiente e alternativo all’automobile per spostarsi in città, in un momento in cui più che mai è necessario optare per una mobilità sostenibile.

Comunicato Stampa 200620_Abbracciami

Vedi tutte le news