Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Periferie del cambiamento e La città degli orti

20/11/2020

Fondazione Cariplo annuncia a Urbanpromo l’uscita di due volumi con Quodlibet.

Da tempo la città è il fulcro di una riflessione ampia, in quanto interrogarsi sulla città significa prendere in considerazione le esigenze delle comunità che ne abitano gli spazi e delle persone che animano queste comunità. Esacerbando fratture sociali preesistenti, l’esperienza della pandemia contribuisce ulteriormente a sottolineare la necessità di porre l’individuo al centro di una rete di solide relazioni, servizi efficienti e reali opportunità, in particolare nelle zone urbane meno favorite.

Le due pubblicazioni, «Periferie del cambiamento» e «La città degli orti» – edite da Quodlibet, disponibili in libreria e presso gli store on line – rappresentano la concretizzazione di percorsi intrapresi con l’obiettivo di produrre una conoscenza che possa essere utile ai soggetti coinvolti e a tutte quelle istituzioni che si cimentino in progetti analoghi. Davanti a questioni sistemiche si rivela infatti essenziale generare sinergie attorno a progettualità condivise affinché l’azione di ciascun attore sociale coinvolto risulti più efficace.

Continua a leggere: CS_Quodlibet

Vedi tutte le news