Portale dei saperi arriva a Milano!

20/04/2020

"Romanzo popolare" a Corvetto, un racconto di saperi da cui partire per pensare a domani.

Romanzo popolare è la fotografia di un Corvetto di solo qualche settimane fa, poco prima dell’emergenza Covid19: singole storie il cui valore è nella diversità delle esperienze e dei saperi che raccontano.

Proprio da questi racconti oggi vogliamo ripartire, rendendoli patrimonio condiviso, un bene comune da valorizzare, una risorsa necessaria per ritrovare identità in una comunità che guarda al domani.

Da martedì 21 aprile parte sui social Lacittàintorno e Rete Italiana di Cultura Popolare l’appuntamento settimanale con i capitoli di una storia fatta di tante e differenti voci di aspirazioni e necessità dal quartiere Corvetto.

Romanzo popolare è un progetto a cura di Rete Italiana di Cultura Popolare che da Torino arriva a Milano all’interno di Lacittàintorno con Fondazione Cariplo.

Con questo progetto si estende la collaborazione con il Comune di Milano e si offre l’occasione per coinvolgere il Laboratorio di Quartiere Mazzini e la connessa Rete Corvetto. Nel tempo il Portale rimarrà sul territorio, in collaborazione anche con il Municipio 4, diventando uno strumento utile a tutte quelle realtà che già lavorano su diversi livelli di socializzazione culturale, sportiva e delle politiche attive del lavoro. Uno sguardo in movimento sulla vita della comunità.

Per maggiori informazioni o per proporre una storia è possibile scrivere una mail a info@lacittàintorno.it.

Scarica il Comunicato Stampa:
CS_LCI_RomanzoPopolare_Portaledeisaperi

Vedi tutte le news