Residenza Urban Art ex Convitto Trotter

13/05/2020

Un'esperienza partecipata applicata alla street art con il duo Sten Lex!

L’Associazione Atelier Spazio Xpo’, all’interno del progetto di residenze di Casa degli Artisti, presenta Residenza Urban Art ex Convitto Trotter, esperienza partecipata applicata alla street art che invita il pubblico a progettare, insieme al duo di artisti Sten Lex, un’opera murale su un caseggiato attiguo all’ex Convitto del Parco Trotter, dove è prevista la nascita del PuntoCom Lacittàintorno.

La prima fase della progettualità attiverà un network digitale, aperto a curatori, scuole, critici e appassionati d’arte e urban art, artisti e cittadini, utile ad approfondire, tramite dibattiti e momenti di confronto, il tema proprio dell’opera – WORK – esplorando la varietà del lavoro vocato alla rigenerazione territoriale e sociale.

Nella fase successiva il duo Sten Lex definirà il soggetto e le modalità realizzative del murale, tenendosi in costante dialogo con le realtà coinvolte secondo un’ottica di committenza di comunità.

L’iniziativa si inserisce tra le azioni promosse nella zona di via Padova da Lacittàintorno, il programma di Fondazione Cariplo dedicato alla rigenerazione urbana.

Scarica il Comunicato Stampa:
CS_Residenza Urban Art

Vedi tutte le news