Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

(Ri)abitare la città, (ri)partendo dalla Cultura

30/07/2020

Con l’estate partono le nuove iniziative culturali #Sottocasa!

Festival, concerti, rappresentazioni teatrali, laboratori, riqualificazione di spazi pubblici, una web radio e una grande iniziativa dedicata alla promozione della lettura tra Corvetto, Chiaravalle, via Padova e Adriano: sono solo alcuni dei nuovi progetti di Sottocasa, l’azione de Lacittàintorno dedicata al sostegno delle iniziative culturali e parte della programmazione di Aria di Cultura, il palinsesto del Comune di Milano dedicato al supporto e alla promozione di eventi culturali che si svolgono in spazi pubblici all’aperto.

Tra le numerosi iniziative BookCity: la lettura intorno, promosso dall’Associazione BookCity Milano in collaborazione con il Comune di Milano. Ideata con Fondazione Cariplo, si rivolge all’intera città di Milano, dove intende contrastare i fenomeni crescenti di povertà culturale ed educativa e promuovere una maggiore consapevolezza delle offerte culturali presenti sul territorio e delle modalità per accedervi.

(Foto Maurizio Anderlini – La città che sale 2019, Musicamorfosi)

Scarica il Comunicato Stampa:
Lacittàintorno_Sottocasa_AriadiCultura

Vedi tutte le news