(Ri)abitare la città, (ri)partendo dalla Cultura

30/07/2020

Con l’estate partono le nuove iniziative culturali #Sottocasa!

Festival, concerti, rappresentazioni teatrali, laboratori, riqualificazione di spazi pubblici, una web radio e una grande iniziativa dedicata alla promozione della lettura tra Corvetto, Chiaravalle, via Padova e Adriano: sono solo alcuni dei nuovi progetti di Sottocasa, l’azione de Lacittàintorno dedicata al sostegno delle iniziative culturali e parte della programmazione di Aria di Cultura, il palinsesto del Comune di Milano dedicato al supporto e alla promozione di eventi culturali che si svolgono in spazi pubblici all’aperto.

Tra le numerosi iniziative BookCity: la lettura intorno, promosso dall’Associazione BookCity Milano in collaborazione con il Comune di Milano. Ideata con Fondazione Cariplo, si rivolge all’intera città di Milano, dove intende contrastare i fenomeni crescenti di povertà culturale ed educativa e promuovere una maggiore consapevolezza delle offerte culturali presenti sul territorio e delle modalità per accedervi.

(Foto Maurizio Anderlini – La città che sale 2019, Musicamorfosi)

Scarica il Comunicato Stampa:
Lacittàintorno_Sottocasa_AriadiCultura

Vedi tutte le news