Un serpente in piazzale Ferrara!

26/09/2020

Arriva il colore nel piazzale di Made in Corvetto.

Dopo gli interventi dell’estate nel piazzale di Made in Corvetto con nuove piante, posti bici, tavoli, panchine che hanno trasformato Piazzale Ferrara in un luogo più vivibile, adesso arriva il colore.
A raccontare un processo di cambiamento che in realtà è solo all’inizio!

Nei mesi scorsi abbiamo lavorato con cittadini e studenti, con associazioni e gruppi informali, e a tutti abbiamo chiesto: che cosa vedi in questa piazza? Che cosa ti piacerebbe vedere?
Il risultato di tutti questi incontri è nel progetto di colorazione che alla fine porterà un vero e proprio serpente, un serpente buono, capace di tenere insieme tutti gli angoli della piazza e di proteggere gli abitanti.

Grazie al Patto di Collaborazione avviato insieme a Labsus e Italia Nostra Milano Nord nell’ambito dell’azione Luoghicomuni, firmato con il Comune di Milano e associazioni del territorio, commercianti, cittadini attivi, per rendere la piazza un bene comune di cui prendersi cura insieme per il benessere del quartiere.

E siccome la musica non può mancare… domenica pomeriggio arriva il Messico in piazza: con noi un irresistibile concerto del festival La Citta Che Sale a cura di Musicamorfosi!
SERENATE MARIACHI #1 | MARIACHI LA PLAZA

Per assistere alla colorazione:
sabato 26 settembre dalle 9:00 alle 18:00
domenica 27 settembre dalle 9:00 alle 17:30