Urbanpromo 2020

12/11/2020

Fondazione Cariplo partecipa anche in questa edizione straordinaria tutta digitale.

Nell’ambito del convegno Urbanpromo, considerato punto di riferimento del dibattito nazionale sulla rigenerazione urbana, la Fondazione offre alla riflessione comune un modello d’intervento recentemente ripensato per far fronte all’emergenza sanitaria che ha lasciato indietro settori vitali come quello culturale, il quale invece rappresenta un importante fattore di crescita e rigenerazione dei quartieri fragili, come dimostra il programma Lacittàintorno.

Due gli appuntamenti in programma a cui parteciperemo:

👉🏻 18 novembre alle 16.30
Presentazione del libro Periferie del cambiamento. Traiettorie di rigenerazione
(Quodlibet, Francesca Cognetti, Daniela Gambino, Jacopo Lareno Faccini).

👉🏻 19 novembre alle ore 10.00
Il seminario La Cultura Rigenera indagherà tre esperienze di rigenerazione a base culturale – nella fattispecie Bergamo, Novara e Milano – .

👉🏻 Dettagli e info per partecipare QUI

Vedi tutte le news