Soggetti coinvolti |||||

Da oltre 25 anni Fondazione Cariplo è impegnata nel sostegno, |||||||| la promozione e l’innovazione di progetti di utilità sociale.

Un programma di

Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo mette a disposizione le proprie risorse, a livello economico e progettuale, per aiutare gli enti nonprofit a realizzare iniziative nell’interesse collettivo. La Fondazione, dunque, agisce in base al principio di sussidiarietà, che prevede non di sostituirsi, ma di affiancare le organizzazioni della società civile che operano per il bene pubblico. Nel pianificare la propria strategia d’intervento, inoltre, Fondazione Cariplo presta attenzione ad anticipare i bisogni della comunità. Ciò significa, concretamente, trovare soluzioni a problemi irrisolti, risolvere in modo nuovo problemi non adeguatamente affrontati e, infine, favorire la diffusione di soluzioni di successo.

Comune di Milano

Partner strategico di questa prima fase è il Comune di Milano, con cui è stato siglato un accordo di collaborazione per promuovere lo sviluppo di alcune aree cittadine, sperimentando azioni improntate all’inclusione sociale e alla sostenibilità.